Dry ice blasting
Cryos è una delle prime aziende italiane che ha contribuito sensibilmente a orientare il mercato industriale e privato all’utilizzo di questa tecnologia di pulizia rispettosa dell’ambiente come nessun’altra.
La tecnologia Dry Ice Blasting, altrimenti chiamata pulizia criogenica, è l’unica tecnologia di pulizia che non aggiunge nulla da smaltire al residuo staccato dalla superficie. Si basa, infatti, sull’utilizzo del ghiaccio secco come prodotto sublimante che non lascia traccia dopo l’intervento.
La moderna industria ha abbandonato ormai il concetto di pulizia con lo strofinaccio ed ha compreso, soprattutto, che mantenere puliti ed efficienti gli impianti significa allungarne la vita e diminuire le difettosità sul prodotto finito, cioè migliorare la qualità.
Perciò le operazioni di pulizia industriale non sono più considerate solamente un costo da affrontare, ma diventano un obiettivo primario da raggiungere.
Inoltre, la coscienza ecologica ormai radicata nel nostro paese impone di abbandonare solventi, sostanze tossiche o nocive all’ambiente per passare a prodotti naturali quale è il ghiaccio secco.
Cryos realizza e fornisce le attrezzature per la pulizia criogenica, i contenitori isotermici per il trasporto e lo stoccaggio del ghiaccio secco e produce il ghiaccio secco stesso, consegnandolo in brevissimo tempo al cliente oppure realizzando al domicilio il servizio completo di pulizia.