Loading...

Calcolo Refrigerante

Utilizzando le nostre applicazioni è possibile calcolare in autonomia la quantità di refrigerante, ghiaccio gel oppure ghiaccio secco, necessario per garantire spedizioni di prodotti a temperatura controllata con i nostri contenitori isotermici.

Forniamo applicazioni per calcolare la quantità di refrigerante da inserire nei:

  • - Contenitori isotermici ATP in polietilene
  • - Box in polistirolo espanso (Isopack)

Entrambe le applicazioni sono molto semplici da utilizzare e sono indispensabili per garantire il perfetto mantenimento della temperatura interna al variare di quella esterna e dei tempi di consegna.

Le utilissime applicazioni verranno inviate gratuitamente compilando il modulo di richiesta.

clicca qui!

Logistica a temperatura controllata

Cryos logistica del freddo ghiaccio secco

Con una logistica a temperatura controllata, la grande flessibilità produttiva e l’utilizzo di corrieri veloci o dei nostri automezzi, fanno sì che il cliente riceva tempestivamente ed in ottime condizioni i nostri prodotti.

Utilizzando le apposite scatole offriamo garanzia della consegna da parte dei corrieri nell’arco di 24-48 ore.

Il ghiaccio secco può conservare prodotti surgelati (oppure surgelarli esso stesso) o freschi semplicemente dosandone la quantità ed il passaggio del freddo dal proprio scomparto a quello dei prodotti stessi.

Inoltre è possibile utilizzare il ghiaccio-gel in buste da 250, 500 oppure 1.000 grammi in grado di garantire ottima capacità di accumulo del freddo.

Il ghiaccio-gel si "attiva" per alcune ore in frigorifero oppure nel congelatore e poi si aggiunge semplicemente all’interno della scatola termica con la possibilità di riutilizzarlo più volte.

Per il confezionamento del prodotto è necessario utilizzare gas per uso alimentare.

I gas permettono di mantenere l’alimento o il prodotto biologico integro senza l’utilizzo di additivi conservanti che ne altererebbero le qualità organolettiche o chimico-fisico-biologiche; inoltre permettono di presentare in maniera migliore il prodotto rispetto al confezionamento sotto vuoto.

Grandi contenitori isotermici

Su ordinazione è possibile avere grandi contenitori isotermici monouso, utili soprattutto per consegne via aerea a grandi distanze.

I contenitori sono realizzati in polistirolo espanso e poi rivestiti eventualmente con una sovra-scatola in cartone per la protezione e montati su euro-pallet.

Il refrigerante, come sempre, potrà essere ghiaccio secco oppure ghiaccio gel in relazione al tipo di temperatura richiesta all’interno.

Indicatori di temperatura

Gli indicatori di temperatura a viraggio permanente permettono di controllare se, all’interno della confezione spedita, la temperatura è variata oltre un certo limite richiesto.

L’indicatore, una volta raggiunto tale limite, cambia in modo permanente il colore, passando dal bianco al blu.

Vengono forniti in confezioni da 10 pezzi, e si attivano premendo il fronte con un dito; sul retro sono adesivi per poter permettere facilmente l’applicazione sull’oggetto da controllare.

Temperature di viraggio disponibili: -17°C; -8°C; -5°C; -2°C; +5°C; +9°C; +17°C; +20°C.

Diametro: 32 mm

Precisione: +/-1°C

Vita media: circa 3 mesi.

Prezzo: 2,20 Euro/cad. (min. 100 pezzi/tipo)